
CASA SORANIS
Casa Soranis è un progetto nato in occasione dei nostri 10 anni di attività che ha come scopo quello di raccontare e di condividere con voi la nostra passione verso il cibo attraverso il racconto riguardo tutto quello che sta dietro il nostro servizio di catering in termini di sostenibilità, ricerca del prodotto, storie dei produttori che ci affiancano, progetti che seguiamo, curiosità dal mondo del food e della nostra amata Sicilia.
Treedom
Piantare alberi per un futuro sostenibile
Piattaforma che permette di piantare alberi a distanza e seguirne la crescita online.
Ogni albero è geolocalizzato e fotografato, per garantire trasparenza e tracciabilità.
Treedom sostiene progetti agroforestali in diversi Paesi e promuove lo sviluppo sostenibile, assorbendo CO₂ e supportando le comunità locali.
Sisagro
Agricoltura biologica e filiera corta
Energia rinnovabile, sostenibilità e qualità a km0.
Azienda attiva in Piemonte, Toscana e Sicilia.
Produce formaggi di capra Saanen, cereali antichi, olio e riso biologici.
Adottando una delle loro caprette, si sostengono il progetto biologico “Latte e Fieno STG”, l’economia locale e la valorizzazione dei prodotti caseari di capra.


Adotta un vigneto
Supportare i vignaioli e la viticoltura sostenibile
Un progetto che, tramite l’adozione di una porzione di vigneto, valorizza i piccoli produttori e la biodiversità, riducendo l’impatto ambientale.
Adottare un vigneto significa contribuire a un’economia agricola equa e circolare.
UFarmer
Adotta una vite o un ulivo e segui ogni fase della sua crescita
Una piattaforma che collega direttamente chi coltiva con chi consuma.
E’ possibile seguire online la crescita della pianta, adottata da coltivatori in tutta Italia, e ricevere a casa il vino o l’olio prodotto.
UFarmer promuove un’agricoltura etica, locale e sostenibile.


Salt West
Salvaguardare i vigneti storici e l’identità produttiva locale.
Il progetto Salt West è un’iniziativa territoriale ideata da tre Master of Wine italiani — Pietro Russo, Gabriele Gorelli e Andrea Lonardi — con l’obiettivo di rilanciare e valorizzare la Riserva Naturale dello Stagnone di Marsala, un paesaggio unico fatto di saline, isole e terreni ricchi di storia e natura che finora è rimasto poco conosciuto e valorizzato.

